Informazioni

Dall’8 al 10 novembre 2019 si terrà a Fabro la 32esima mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità.

Organizzato dalla Mastrini Group in collaborazione con il Comune di Fabro e la Pro Loco, l’evento conta quest’anno oltre 40 stand provenienti da tutta Italia che ci accompagneranno in un viaggio attraverso le eccellenze agroalimentari del Bel Paese.

L’evento si propone come iniziativa di respiro nazionale di altissimo spessore promozionale, commerciale e mediatico che attraverso un percorso che tocca la cultura, l’arte e la cucina propone un programma ricco e variegato. La manifestazione vede il coinvolgimento di personaggi di primo livello della scienza e dello spettacolo, l’organizzazione di tavole rotonde sul tema della contraffazione dei prodotti italiani, l’organizzazione di eventi di intrattenimento, quali show cooking con chef del calibro di Andy Luotto e maestri cioccolatieri, concerti musicali e concorsi.

La grande apertura è prevista venerdì 8 novembre alle ore 17 con la possibile partecipazione della Ministra Teresa Bellanova oppure di una rappresentanza del ministero delle politiche agricole, con la banda ufficiale della NATO che aprirà la cerimonia inaugurale insieme alla banda locale.

La tavola rotonda sulla contraffazione dei prodotti sarà mediata dalla Dott.ssa Elisabetta Mirarchi, giornalista del TG1. Protagonisti del dibattito saranno gli esponenti di tutta la catena produttiva, dalla ricerca, la lavorazione alla vendita al dettaglio.

Durante il festival verrà presentato il libro “Il Bel Tempo di Tripoli” di Angelo Angelastro, caporedattore del TG1.

Motore propulsore della giornata conclusiva sarà Giancarlo Magalli, noto personaggio televisivo dall’alto spessore culturale, che premierà i prestigiosi ambasciatori del Tartufo. Roberto Giacobbo, Massimo Massetti, Chiara Conti, Giovanni Muciaccia saranno alcuni dei premiati quali Ambasciatori del tartufo di Fabro.

Il PROGRAMMA degli eventi di TartuFabro Fest 2019 lo trovate QUI

I commenti sono chiusi